THE 5-SECOND TRICK FOR COSA FARE PER UN FAMILIARE DETENUTO ALL’ESTERO? AVVOCATO PENALISTA

The 5-Second Trick For Cosa fare per un familiare detenuto all’estero? avvocato penalista

The 5-Second Trick For Cosa fare per un familiare detenuto all’estero? avvocato penalista

Blog Article



Parla Francesca Carnicelli, legale della onlus “Prigionieri del silenzio”, che si occupa dei connazionali reclusi oltre confine: «Spesso il clamore ostacola la diplomazia»

Gli stati dove vengono arrestati degli italiani dove ci sono degli italiani incarcerati all’estero, e che hanno prigioni e posti di polizia più pericolosi, dove si rischia la vita, si trovano in Venezuela, dove 591 persone sono morte nel 2012 proprio a causa di violenze, torture o scontri in carcere, in Brasile, dove le Nazioni Unite evidenziano un eccessivo uso della forza da parte delle autorità, e, infine, (contrariamente a quello che comunemente si pensa) negli Stati Uniti.

la persona condannata – o, allorquando in considerazione della sua età o delle sue condizioni fisiche o mentali uno dei due Stati lo ritenga necessario, il suo rappresentante legale – acconsente al trasferimento;

In questa sezione è possibile consultare l’archivio dei comunicati emessi dal MAECI e le notizie sull’attività del Ministro e dei Vice Ministri e su argomenti di interesse generale. Vai alla sezione

Siamo operativi anche for every videoconsulenze, senza bisogno di spostarsi fisicamente for every venire nei nostri uffici

two. Cooperazione dei testimoni: La disponibilità e la cooperazione dei testimoni possono influenzare la velocità delle indagini. Se i testimoni sono riluttanti a italiani detenuti all estero testimoniare o se sono difficili da raggiungere, potrebbe essere necessario più tempo for every ottenere le informazioni necessarie.

Dalle materie ai presidenti di commissione, dall'orale al ruolo dei crediti: ecco come arrivare preparati all'appuntamento con l'esame get more info di Stato. Si parte il 19 giugno

Dopo avere valutato, con un’apposito ed approfondito studio ed un’appropriata consulenza la specificità di quanto necessario al cliente, si potrà optare per la costituzione di una società “

Secondo quanto previsto dalla Convenzione here di Strasburgo del 1983 sul trasferimento delle persone condannate, i cittadini italiani condannati advert una pena detentiva da scontare in un carcere straniero, possono chiedere di essere trasferiti in Italia for every continuare l’espiazione della pena.

Ai sensi della Convenzione di Vienna del 1963 sulle relazioni consolari, il cittadino italiano in caso di arresto in un Paese straniero ha il diritto di chiedere la protezione del proprio Consolato.

Se queste prove sono difficili da ottenere o se i testimoni sono riluttanti a collaborare, l'indagine può essere rallentata.

Attraverso il costante utilizzo delle nuove tecnologie e grazie alle nostre consolidate partnership internazionali con esperti in vari settori, offriamo consulenza, assistenza e pianificazione for each:

Si trattava di un dubbio che stava condizionando del tutto la sua vita e la vita della sua famiglia dal momento che, a causa di questi dubbi, evitava di viaggiare all’estero ed era costantemente agitato ogni qualvolta veniva fermato dalla Polizia per un qualsiasi controllo.

La notizia di non essere inserito nell’elenco delle persone ricercate dall’Interpol ha riempito di gioia il cuore del nostro assistito e dei suoi familiari i quali, finalmente, hanno potuto cominciare a riprogrammare la loro vita con maggiore serenità e pianificare i viaggi all’estero senza avere più il timore che il loro familiare potesse essere arrestato in caso di controlli da parte della Polizia.

Report this page